Blog

Produzione di barriere anti Covid 19

Lug 7, 2022

LMP Termoformatura è un’azienda nata e cresciuta nel nord Italia, nella zona più colpita e tragicamente colpita dall’epidemia di coronavirus che sta affliggendo il mondo intero. La nostra decennale esperienza nel settore non può restare inutilizzata di fronte a questa emergenza, creando barriere anti covid.

Per questo motivo, abbiamo deciso di mettere in produzione le barriere anti-covid, protezioni utili per contenere il contagio da Covid-19 nei luoghi di lavoro.

Barriere Anti Covid

Le protezioni parafiato sono schermi trasparenti (Barriere Anti Covid) che consentono di proteggere il lavoratore che opera al pubblico dall’eventuale trasmissione del virus via contatto diretto, starnuti o colpi di tosse, separandolo dall’interlocutore.
Sempre più esercizi, come farmacie e supermercati, fanno uso di tali barriere anti covid: la barriera protettiva parafiato o parasputi, infatti, consente una buona libertà di movimento ed è completamente affidabile in termini di protezione.
Abbiamo così pensato di mettere l’esperienza maturata nel campo della termoformatura e della lavorazione di materiali plastici al servizio del contenimento della grande emergenza sanitaria che sta colpendo l’Italia ed il mondo.

Schermi Parafiato Plexiglass, Barriere Anti Covid

Protezioni coronavirus in plexiglass

Realizziamo gli schermi protettivi parafiato in plexiglass, o metacrilato. I dispositivi possono essere installati su banconi e casse come schermatura che divide il front-office dall’utenza, oppure tra una postazione di lavoro e l’altra, onde mantenere la giusta distanza tra gli impiegati e seguire così la profilassi anti-contagio anche negli uffici.

Alla produzione di protezioni parafiato possiamo destinare diversi processi produttivi specifici: 

  • termoformatura: a partire da una lastra di metacrilato si ottengono dei componenti perfettamente sagomati su uno stampo; si tratta di una tecnica di stampaggio, sotto pressione o sottovuoto, in cui la nostra azienda è specializzata da anni e costituisce il core del nostro lavoro;
  • realizzazione di lastre o blocchi speciali: per chi avesse bisogno di uno schermo protettivo anti-contagio colorato, oppure con degli inglobati, mettiamo a disposizione la possibilità di realizzare lastre, o prodotti finiti, con caratteristiche speciali e su misura. Il processo di termoformatura consente infatti di produrre, a costi competitivi, piccole serie a partire da stampi e modelli realizzabili velocemente e con tutte le specifiche richieste dal cliente, compresi eventuali sottosquadri.
  • lavorazioni CNC da lastra o da blocco: presso la nostra azienda sono presenti macchinari per taglio e fresatura CNC che consentono la realizzazione di manufatti che non necessitano di ulteriori rifiniture. I nostri macchinari lavorano con sensibilità superiori al millimetro.

Mettiamo al servizio dell’emergenza coronavirus tutta la nostra esperienza nel campo della lavorazione delle materie plastiche. Se evitare il propagarsi del contagio è la cosa più importante da fare, allora il compito delle aziende con competenze specifiche è quello di essere al servizio della salute del Paese.